Fattoria Le Planaie


Vai ai contenuti

Menu principale:


dove andare

S.Galgano

L'abbazia di San Galgano e l'eremo di Montesiepi sorgono nella valle del fiume Merse, fra i borghi medievali di Chiusdino e Monticiano, in provincia di Siena.E' facilmente raggiungibile
a cavallo anche per i principianti circa 1 ora
a piedi circa due ore
in auto circa 4 km

San Gimignano

San Gimignano è un comune toscano di 7.105 abitanti situato in provincia di Siena.
Per la caratteristica architettura medioevale del suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Il sito di San Gimignano, nonostante alcuni ripristini otto-novecenteschi, è per lo più intatto nell'aspetto due-trecentesco ed è uno dei migliori esempi in Europa di organizzazione urbana dell'età comunale.


PER LE TUE GITE GUIDATE
VISITA IL SITO:

http://www.caronitours.com/




Firenze

« La detta città di Firenze è molto ben popolata, e generativa per la buona aria; i cittadini bene costumati, e le donne molto belle e adorne; i casamenti bellissimi, pieni di molte bisognevoli arti, oltre all'altre città d'Italia. Per la quale cosa molti di lontani paesi la vengono ad vedere, ma non per necessità, ma per bontà de' mestieri e arti, e per bellezza e ornamento della città »

Siena

« Nella Piazza del Campo ci nasce la verbena
viva la nostra Siena
viva la nostra Siena nella Piazza del Campo ci nasce la verbena
viva la nostra Siena la più bella delle città! »


La città è universalmente conosciuta per il suo patrimonio artistico e per la sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano medievale.

montalcino

Montalcino è un comune di 5115 abitanti della provincia di Siena.
È una località nota per la produzione del vino Brunello.
Si colloca nel territorio a nord-ovest del Monte Amiata, alla fine della val d'Orcia, sul confine amministrativo con la provincia di Grosseto.
Il nome della città deriva dalle parole latine mons (monte) e ilex (leccio), cioè "monte dei lecci".

volterra

Volterra è un comune di 11.267 abitanti della provincia di Pisa.
La cittadina, celebre per l'estrazione e la lavorazione dell'alabastro, conserva un notevole centro storico di origine etrusca (di questa epoca rimane la Porta all'Arco) con rovine romane ed edifici medievali come la Cattedrale ed il Palazzo dei Priori sull'omonima piazza, il centro nevralgico dell'abitato.

Follonica è una cittadina in provincia di Grosseto (Toscana), è posizionata al centro del golfo omonimo di fronte all'isola d'Elba è circondata da bellissime pinete secolari e dalla macchia mediterranea. Nel suo golfo si trovano splendide spiagge con sabbia bianca e piccole selvagge cale con acqua cristallina e fitta vegetazione.



tel - 339 7734919 OGGI | info@leplanaie.it

Torna ai contenuti | Torna al menu